METODO REHAB | L’acceleratore della vendita immobiliare 

METODO REHAB |
L’acceleratore della vendita immobiliare

Stefania Verbich

ti dà il benvenuto nel mondo Rehab Design.

Ciao sono Stefania Verbich e sono felice di accoglierti nel mio mondo virtuale, il mio sito web.

Ti racconto molto velocemente il percorso professionale che mi ha portato a svolgere la mia attività di consulente di valorizzazione immobiliare specializzata nei primi ingressi.

La formazione come architetto mi ha permesso di lavorare nel settore edile delle ristrutturazioni, vivendo a stretto contatto con fornitori ed imprese del settore.

Sul campo mi sono sempre occupata della progettazione su carta e di tutte le fasi di lavoro in cantiere: ho accompagnato i clienti durante tutto il percorso, nella scelta di materiali, delle finiture e degli arredi, arrivando alla consegna del prodotto finito: la loro casa.

Da consulente per i clienti finali a consulente per costruttori e investitori immobiliari.

Svolgendo quest’attività, mi sono accorta che quotidianamente investitori immobiliari e costruttori mettono in vendita gli immobili senza renderli appetibili ai futuri acquirenti.
Mi spiego meglio: ogni giorno mi trovo di fronte a 4 errori principali.
1. Annunci senza immagini o di scarsa qualità

La ricerca di una casa avviene principalmente attraverso il web (84%): la fotografia immobiliare è uno strumento fondamentale nel mondo degli annunci on line; gli scatti realizzati da professionisti del settore (che non sono comuni fotografi) hanno il potere ed il compito di attrarre l’occhio del potenziale compratore, bloccare la sua attenzione e spingerlo a fissare una visita.
Quando questo non avviene l’annuncio rimarrà completamente invisibile nell’immensa offerta disponibile sul mercato.

2. Case strapiene o ambienti completamente vuoti

Eseguire scatti professionali negli immobili senza prima prepararli alla vendita è l’errore più grande che si possa commettere.
Un processo di valorizzazione strategica è il passo necessario da compiere per portare una casa a trasformarsi nel prodotto che incontra i gusti e le esigenze del maggior numero di potenziali acquirenti.
È per questo che è necessario studiare in ogni singolo dettaglio l’allestimento dell’immobile.

3. Nessun posizionamento nel mercato del prodotto “casa”

Il posizionamento è un concetto fondamentale nel marketing: è il processo strategico che ci permette di vendere il nostro prodotto solo a quel cliente veramente interessato ed in linea con i nostri valori. È il processo che ci permette di vendere meglio, in minor tempo e a migliori condizioni e soprattutto allontana i clienti che sono perdite di tempo.
Ogni immobile ha un target di riferimento:  è solo a lui che dobbiamo puntare, scegliere di “sparare” nel mucchio rivolgendoci a “tutti”  fa perdere tempo, risorse e denaro.

4. Assenza di comunicazione al target di riferimento

Cosa dire è importante, ma come dirlo è fondamentale affinché il messaggio arrivi forte e chiaro a chi è dall’altra parte dello schermo.
Una casa non va solo mostrata: va raccontata, spiegata, descritta, illustrata utilizzando tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione; immagini, video e testi, fanno parte di una strategia di comunicazione mirata che lavora sia on line che off line, realizzata su misura per il nostro cliente ideale.

Rehab Design è nata con questa missione: aiutare strategicamente investitori, costruttori e agenti immobiliari a vendere alle migliori condizioni di mercato.

Il 2015 è l’anno in cui in Italia si inizia a vedere una lenta ripresa nelle compravendite immobiliari a fronte però di una riduzione dei prezzi delle abitazioni: questo vuol dire molte volte, svendere l’immobile perché si attiva una concorrenza esagerata impegnata nella guerra al ribasso.
Esiste una sola soluzione: valorizzare strategicamente l’immobile e non puoi farlo con chiunque.
Valorizzare l’immagine di un immobile diventa l’unica arma strategica con cui poter vendere l’immobile nel minor tempo senza ridurre i margini.

Le garanzie per te: più clienti in target, ritorno dell’investimento rapidissimo, nuove operazioni immobiliari

L’home staging strategico è l’unico strumento di marketing immobiliare che influisce direttamente sulle tempistiche di vendita e sul valore percepito di un immobile.
Oggi dopo diversi anni di attività il riscontro avuto dai nostri clienti mi permette di consegnarti delle garanzie:

1.

Ritorno investimento breve

Il ritorno sull’investimento è brevissimo: su un campione di 50 interventi immobiliari l’investimento è stato recuperato in soli 2 mesi.

2.

Più visite clienti in target

Il ritorno dell’investimento rapido è dato dall’aumento dei contatti utili in target: quindi più visite per il tuo immobile da clienti solo interessati. Questo permette di ricevere più proposte d’acquisto a condizioni migliori.

3.

Più operazioni immobiliari

Avendo un ritorno dell’investimento molto breve, potrai dedicarti alle tue attività di sviluppo di nuove operazioni immobiliari.

Quali sono i passi che puoi compiere ora?

$

Fissare una consulenza strategica in cui analizzerò il tuo immobile

$

Preparerò un progetto specifico per le tue esigenze dando così una forte accelerata alla tua vendita immobiliare

Rehab Design lavora solo con clienti selezionati

Per consegnare importanti risultati, selezioniamo pochissimi clienti, motivo per il quale la tua richiesta sarà valutata.
Per accedervi, compila il form di seguito.

Termini & condizioni

12 + 12 =

PRIMA & DOPO